Nell’ambito di un progetto di sviluppo e potenziamento della nostra organizzazione siamo alla ricerca di un Responsabile Ufficio tecnico e Progettazione.
Il Responsabile dell’Ufficio Tecnico e Progettazione si occuperà del coordinamento di un team. di risorse interne, interfacciandosi con fornitori e clienti.
RESPONSABILITA’
– Gestire la progettazione tecnica delle varie commesse, rispettando le specifiche e tempistiche concordate,
– Redigere la documentazione tecnica di impianti, macchinari e manufatti vari, dopo aver predisposto le documentazioni necessarie.
PRINCIPALI ATTIVITA’
– Gestione della documentazione tecnica in ogni suo aspetto;
– Calcoli progettuali e stime economiche;
– Validazione di schemi, calcoli e specifiche;
– Monitoraggio di variabili di progetto, in termini di tempi e modalità di lavoro, ai fini del rigoroso rispetto dei termini contrattuali;
– Valutazione delle richieste e redazione dei corrispondenti preventivi;
– Coordinamento delle società esterne di progettazione e servizi tecnici.
PROFILO IDEALE e COMPETENZE
– Età dai 35/50 anni;
– Diploma e/o Laurea in ambito tecnico; Meccanico o Meccatronico
– Consolidata esperienza di almeno 5 anni maturata in aziende operanti su commessa e nella progettazione ed ingegnerizzazione di macchine ed impianti Industriali, con elevata customizzazione di prodotto e fortemente orientate al cliente finale.
– Richiesta ottima padronanza nello sviluppo e redazione della documentazione tecnica quale: Functional Design Specification (FDS); Piping and Instrumentation Diagram (P&ID), analisi FMEA.
– Indispensabile la conoscenza degli aspetti meccanici, elettrici, pneumatici applicati ad apparecchiature e macchine industriali. Gradita la conoscenza dei principali principi di automazione delle stesse.
– Ottima capacità di gestione e coordinazione del proprio team, unitamente ad una spiccata e consolidata capacità di valutazione sia nel lavoro in gruppo che in quello autonomo;
– Dimestichezza con il Pc, in particolare con strumenti di disegno e progettazione meccanica (solidworks), Autocad, ecc. e buona conoscenza del pacchetto Windows Office.
– Sarà considerato titolo preferenziale la provenienza dal settore della lavorazione lamiera e dal settore Automotive.
– Conoscenza dei principali strumenti di Project Management.
– Conoscenza della lingua Inglese, parlata e scritta. ( Livello B2)
– Sono richieste, nel ruolo, leadership e spiccate capacità di guidare team funzionali focalizzandoli al raggiungimento degli obiettivi Corporate.
– Completano il profilo proattività, determinazione e una spiccata predisposizione al problem solving.
Tipologia contrattuale: A tempo indeterminato
La selezione è rivolta a candidat* in linea con le competenze richieste.
I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).