Anche per il 2024 confermiamo il nostro impegno per la sostenibilità ambientale attraverso la collaborazione con Treedom.
Grazie al progetto Controlled Change, dal 2022, sono stati piantati 2.000 alberi in otto Paesi, contribuendo ad assorbire 403.700 kg di CO2 e a migliorare la qualità della vita nelle comunità locali.
La nostra foresta aziendale rappresenta molto più di un’azione simbolica. Ogni albero svolge un ruolo fondamentale nella lotta alla crisi climatica, migliorando la biodiversità proteggendo il suolo e offrendo opportunità economiche alle popolazioni rurali. Le specie selezionate, tra cui Cacao, Avocado e Limone, sono integrate in sistemi agroforestali sostenibili che rispettano la natura e supportano le economie locali.
Grazie all’iniziativa, abbiamo riforestato 35.874 m², creando impatti positivi misurabili: i progetti, sviluppati in collaborazione con comunità in Tanzania, Madagascar, Kenya e altri Paesi, hanno anche creato alternative economiche come l’apicoltura e la produzione di frutta. In particolare, il progetto in Tanzania include la piantumazione di alberi da frutto vicino a fonti idriche tradizionali, riducendo lo sfruttamento delle risorse naturali. Questi sforzi non solo assorbono CO2, ma contribuiscono anche a sensibilizzare le comunità sull’uso sostenibile delle risorse.
Siamo orgogliosi di essere parte del cambiamento al fianco di Treedom, consolidando il nostro impegno a costruire un futuro più verde, per noi e per le generazioni a venire.
Leggi il Report Tecninox 2024